Al ristorante Da Vittorio si impara a cucinare con Meson's e Kitchen Aid

02.03.17
Molti di voi, con la passione per l'alta cucina, conosceranno già il ristorante Da Vittorio, una delle realtà più significative nel panorama delle eccellenze italiane. Aperto nel 1966 nel centro di Bergamo da Vittorio Cerea e sua moglie Bruna, e trasferitosi nel 2000 nella nuova location immersa nel verde a Brusaporto, il ristorante ha ricevuto tre stelle Michelin e fa parte dei prestigiosi circuiti Relais&Chateaux e Les Grandes Tables Du Monde. 

Ma Da Vittorio è anche una scuola di cucina, creata in collaborazione con Meson's e Kitchen Aid: il progetto è nato per offrire al cliente la possibilità di degustare i piatti e vivere in prima persona il lavoro dello Chef, imparando. I corsi monotematici si tengono in una sala del ristorante che ogni lunedì si trasforma in una cucina Meson's grazie al fatto che il piano cottura e gli elettrodomestici di ultima generazione sono a scomparsa.

Come si legge sul sito del ristorante, "In cucina non ci sono segreti, ma conoscenze tecniche ed applicazioni. E prima ancora, perché dentro vi sia l'anima di chi la fa, impegno e passione. La Scuola di Cucina Da Vittorio si propone di trasmettere questi valori coinvolgendo i partecipanti sia sul piano didattico che emotivo, con quel mix di professionalità e familiarità che da sempre contraddistingue l'atmosfera che si vive nel ristorante. Fianco a fianco alla brigata di cucina, coordinati dai fratelli Cerea e dai cognati Paolo Rota e Simone Finazzi, si potranno frequentare corsi base e di approfondimento, appuntamenti monotematici, escursioni sui mercati e sui luoghi di produzione, degustazioni e confronti."

Se è vero che di imparare non si finisce mai, imparare a cucinare è uno dei modi più belli che ci siano di tornare a scuola. E voi, cosa aspettate ad iscrivervi?