Una M_onoliti sul mare

Pubblicato il 31 luglio 2017 in Senza categoria

Dalla rubrica “UNIONI DI FATTO” del numero 5 del nostro magazine Meson’s News.

Un’azienda che da sempre inserisce tra i propri valori fondanti l’attenzione verso la qualità dei prodotti e la flessibilità dei progetti non può prescindere dall’accurata selezione dei propri dealer. Crediamo che sia riduttivo, nel nostro caso, definirli semplicemente rivenditori, poiché l’abilità commerciale è solo una delle competenze che richiediamo per entrare a far parte della nostra rete di distribuzione. La più importante e decisiva è infatti la capacità di trasmettere i valori di Meson’s, integrandoli con l’identità del singolo dealer. Solo in questo modo è possibile creare un network fondato su relazioni schiette e ambiziosi obiettivi comuni: è così che i nostri distributori contribuiscono a creare quell’effetto community che è il nostro vero brand nell’accezione più alta del termine.?
E’ a loro che dedichiamo questa rubrica, per presentarvi la nostra rete, la rete delle persone Meson’s.

UNA M_ONOLITI SUL MARE

“Credete nel colpo di fulmine? Noi sì, dall’agosto del 2015, quando abbiamo conosciuto Meson’s ed è stato amore a prima vista!” Elisa e Marco sono una coppia di giovani interior designer che ha realizzato il proprio sogno nel 2010, inaugurando lo showroom D8 Interior a Trapani.
“L’abbiamo capito subito, ci trovavamo di fronte all’azienda perfetta per noi, un brand che finalmente incarnava tutti gli ideali di cui eravamo alla ricerca: innovativa, completa, elegante, frizzante, propositiva, di qualità e… bellissima!
Abbiamo deciso immediatamente di approfondire questa relazione, introducendo nella nostra offerta il programma Linea. Una collezione allegra e anticonformista grazie al profilo in alluminio colorato, dalle geometrie insolite che la identificano subito come una cucina dalla forte personalità.
Le nostre Meson’s hanno iniziato in fretta ad attirare l’attenzione dei clienti, rispondendo alle esigenze di chi spesso non riesce a trovare l’ispirazione giusta in un mare di offerte diverse. La continua ricerca di materiali al passo con le nuove tecnologie fa di Meson’s un’azienda innovativa e un importante supporto per noi che desideriamo arricchire le nostre idee con nuovi dettagli, per rendere ogni cucina un nuovo progetto di vita. Lavorare con Meson’s è sempre una nuova scoperta, soprattutto perché ci offre quella libertà progettuale che ogni interior designer sogna. La sua forte identità non ci impedisce, infatti, di realizzare soluzioni altamente personalizzate, con un taglio quasi sartoriale, per liberarci da quell’odiosa standardizzazione del gusto, conseguenza del consumo di massa.
Per questo non esageriamo se diciamo che ogni giorno non vediamo l’ora di dare vita ad un nuovo progetto firmato Meson’s.”

Credete nel colpo di fulmine? Noi sì, dall’agosto del 2015, quando abbiamo conosciuto Meson’s ed è stato amore a prima vista!

Uno dei progetti di cui parlano Elisa e Marco riguarda un appartamento di Trapani con vista sul mare.
“Paola e Adriano, due nostri cari amici, erano appena rientrati a Trapani per lavoro e, con grande entusiasmo, avevano trovato una nuova casa per la loro famiglia. Dopo poche settimane, siamo andati a trovarli e insieme abbiamo cominciato a sviluppare alcune idee per arredarla. Pochi passi dentro casa e già i nostri occhi brillavano come la superficie del mare che si può ammirare dalla finestra della cucina! La nostra ispirazione diventa subito lui, il mare.
Quella finestra sull’azzurro, l’idea di un monolite accostato alla naturalezza del legno… ci mettiamo subito al lavoro e dopo qualche giorno siamo pronti a esporre il progetto ai nostri amici. Planimetria alla mano, materiali sul tavolo di lavoro e le intuizioni iniziano a prendere forma, finché nei loro occhi vediamo accendersi quella luce che non lascia dubbi: potevamo cominciare i lavori!

Una M_onoliti tutta bianca con pensili e penisola a sbalzo in rovere naturale diventa la protagonista della casa e il filo conduttore di tutti gli ambienti; la finestra sul mare viene incorniciata da piastrelle opache dal gusto mediterraneo e vintage per portare dentro tutta la forza del blu. Tutta la casa diventa quindi una scoperta di legni e toni caldi, dall’ampio salone con sala lettura annessa fino alla zona notte, in cui i toni caldi della cucina si ripropongono nella camera patronale.
Ritornare a casa di Adriano e Paola è davvero come stare sul mare, siamo riusciti a portare la sua pace e il senso di casa in tutti gli ambienti e soprattutto in quello più importante per la dimensione familiare, la cucina.”

Grazie a
D8 INTERIOR
Via vespri, 107
Trapani 91100
www.d8interior.com